1°Congresso C.A.S.T. Sardegna (Oristano)

  • 0

1°Congresso C.A.S.T. Sardegna (Oristano)

Category : Convegni , Eventi , News

Informiamo i nostri Soci che sabato 25 e domenica 26 Marzo l’Associazione Talassemici Piemonte ha partecipato al 1° Congresso C.A.S.T. in Sardegna.

Sono partiti in rappresentanza di A.T.P. il Presidente Luciano Cannas e il Vice-Presidente Boris Toro.

Arrivati a Cagliari nel pomeriggio siamo stati accolti dal Presidente di “Thalassa Azione Onlus “ Ivano Argiolas , con il quale in serata abbiamo partecipato a una cena Associativa, insieme al presidente di A.L.T. Loris Brunetta.

La domenica mattina siamo partiti direzione Oristano dove si è tenuto il congresso.

Abbiamo conosciuto le diverse realtà delle anime associative sarde che ci hanno presentato il progetto C.A.S.T. , un progetto ambizioso che porta ad unire in una collaborazione tutti i talassemici sardi per temi locali, Regionali e Nazionali.

Nella seconda parte del Congresso si è parlato dei temi e della situazione italiana, con la condivisione della difficoltà del momento che stiamo attraversando: l’uscita dalla Federazione UNITED e la visione futura di nuovi progetti in cui credere.

Noi come Associazione Talassemici Piemonte abbiamo portato la testimonianza , raccontando il nostro percorso di questi anni e illustrando le nostre scelte a livello regionale e Nazionale.

Una testimonianza importante che ha arricchito la discussione è stata quella di Loris Brunetta che ha illustrato gli scenari Europei e la linea che gli E.R.N. hanno iniziato a tracciare.

ATP torna a casa arricchita dalle testimonianze e dal confronto con le persone che abbiamo  incontrato/conosciuto e dal nuovo legame con una grande federazione di talassemici sardi.

Portiamo in Piemonte tutta questa ricchezza e la mettiamo a disposizione della nostra associazione per renderla migliore.

 


Leave a Reply

DONAZIONI

Per contribuire con una donazione a favore dell’Associazione Talassemici Piemonte è possibile versare la somma voluta attraverso bollettino postale, bonifico bancario, lasciti testamentari e paypal.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina DONAZIONI.

COME DONARE IL 5 X 1000

L’Associazione Talassemici Piemonte usa i proventi provenienti dalla destinazione del 5x1000 per migliorare e potenziare il Centro di riferimento per le Microcitemie Ospedale A.S.O. San Luigi di Orbassano e informare circa la prevenzione e la cura della Talassemia e tante altre attività a scopo benefico.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina COME DONARE IL 5x1000.

CODICE FISCALE
80100560012

Sostieni l'Associazione Talassemici Piemonte destinando il tuo 5X1000 apponendo nel tuo modello fiscale il Codice Fiscale dell'Associazione Talassemici Piemonte.

VOLANTINI INFORMATIVI MULTILINGUA

I Volantini informativi sulla Talassemia dell' Associazione, tradotti in più lingue, nozioni base per una azione di divulgazione diretta a pazienti, medici, operatori sanitari, volontari, istituzioni, organizzazioni per gli immigrati, al fine di diffondere la prevenzione delle microcitemie. Chiunque voglia ricevere copie dei volantini può scrivere all'Associazione.

LA TALASSEMIA (Ita)
THE TALASSEMIA (Eng)
LA THALASSÉMIE (Fra)
A TALASSEMIA (Porto)
TALASEMIJA (Serbo-Croato)
THALASSEMIA (Arabian)
TALASEMIA (Albanese)
ANEMIA MEDITERANIANA (Rumeno)
ANEMIA MEDITERANIANA (Chinese)